Fiori di Sambuco

Email
 
Senza Glutine   Puro Zucchero Senza Coloranti

Una pioggia di piccolissimi fiori bianchi raggruppati in mazzolini: ecco come si presenta il sambuco in primavera. Da sempre nei paesi del Nord Europa questa pianta rappresenta l’arrivo della bella stagione e coi suoi fiori si prepara uno sciroppo dissetante e aromatico.


Era già conosciuto dai popoli preistorici, i quali  probabilmente  preparavano robuste bevande fermentate o tinture per tessuti, come testimoniano i grandi ammassi di semi trovati durante scavi archeologici in Italia e Svizzera. Al sambuco venivano attribuite anche proprietà magiche, capaci di proteggere dagli spiriti maligni.


Fiori di Sambuco Bar Line si caratterizza per il profumo fragrante e per il sapore mielato, che richiama alla mente le crostate di frutta. Purissima tintura di sambuco e aromi rigorosamente naturali vengono utilizzati per la produzione di questo sciroppo dallo spontaneo colore dorato. Fiori di Sambuco Bar Line è ideale in abbinamento con liquori di colore chiaro, con sapori fruttati, con lo champagne e nella preparazione del cocktail Hugo a base di prosecco.