Foglie di Alloro

Email
 
Senza Glutine Aromi Naturali Puro Zucchero  

L’alloro è una pianta aromatica mediterranea di antica tradizione. Nella mitologia greco-romana era una pianta sacra e simboleggiava la sapienza e la gloria: una corona di alloro cingeva infatti la fronte dei vincitori nei Giochi e costituiva il massimo onore per un poeta, che diveniva un poeta laureato. Per questo ancora oggi è simbolo della vittoria, della fama, del trionfo e dell'onore.


Questa pianta era sacra ad Apollo, dio del Sole e delle Arti, poiché Dafne, la ninfa di cui il dio si invaghì, chiese di rinunciare al suo aspetto per venire dimenticata dal Dio; le fu tolto l'aspetto umano e venne trasformata in Alloro. Apollo a quel punto mise la pianta di Alloro nel suo giardino, la rese sempreverde e giurò di portarla sul capo in forma di corone per sempre, chiedendo ai Romani di fare lo stesso durante le sfilate in Campidoglio.


Foglie di Alloro Bar Line ha un colore verde intenso e una fragranza molto aromatica unita ad un forte sapore mediterraneo. Richiama immediatamente alla mente la macchia mediterranea e le atmosfere della Sicilia, della Grecia e dell’Asia Minore.